venerdì

Zucchine a tutto dentro


Io questa zuppa la faccio così..e mi accorgo ogni volta che la faccio come le lacrime mi scendano dagli occhi e non perchè trito le cipolle , ma perchè ricordo mia nonna..che mi diceva sempre " A nonna, ti ho fatto le zucchine che a te piacciono, lo senti è arrivata l'estate"...e così via che non mi fermo più a pensare..
Ingredienti.
3 Zucchine;
4 Patate;
8 pomodorini pixel;
2 Cipolle rosse;
Olio evo;
Sale e pepe q.b.
In un tegame mettiamo tutti gli ingredienti tagliati a tocchetti..copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 15 minuti..servite caldo!
Si lo so non può essere così veloce...ed invece lo è....grazie! ^_^
ZUCCHINE A TUTTO DENTRO
Guardando i blog di molte mie amiche mi sono accorta di una cosa strana, molte di loro personalizzano i loro blog con della frasi, delle constatazioni, degli effetti particolari...mentre io..nulla! in realtà posto solo ricette, ma non riesco a parlare di altro...sono abbastanza strana...io! Ci sono volte in cui davanti ai fornelli mi isolo, divento un'altra persona...per questo motivo ieri sera ad esempio ho preparato una zuppa di zucchine che mia nonna mi preparava sempre, un odore straordinario mi sono venuti in mente tanti ricordi....poi con quelle foglioline di basilico a piatto ultimato e quel filino di olio extra vergine d'oliva...una delizia per intenditori di una cucina semplice ma ricca di sapori mediterranei come la cipolla, la zucchina verde, il pomodoro, le patate novelle...Così adesso vi posto la ricetta, così potrete condividere con me quei ricordi bellissimi di un'infanzia passata a spiare proprio loro le mie fonti inesauribili di delizie e sapori LE MIE CARE NONNINE.
Perdonate se con la macchina fotografica non sono così brava, si fa quello che si può.


Ingredienti per 2 persone:
Una zucchina media;
1/2 cipolla;
3 patate grosse nuove;
5 pomodori per salsa grandi;
Foglioline di basilico a scelta
Olio evo, sale q.b.
In un tegame dovrete aggiungere tutti gli ingredienti, ad esclusione del basilico, fate cuocere per circa 20 minuti a fuoco lento e con il coperchio, non sentirete la necessità di aggiungere acqua, perchè tutte le verdure perderanno la loro acqua di vegetazione, ma nel caso si dovesse asciugare troppo lo stufato aggiungetene poco alla volta.
Appena cotta la vostra zuppa servitela calda con un filino di olio evo e qualche fogliolina di basilico....che profumo...^_^

2 commenti:

Unknown ha detto...

l'adoro questa zuppa!! Non mi è mai riuscita buona come quella che mi ricordo faceva mia nonna...
p.s. talia ca ti scuddasti u titulu ro post
hahhahahahha :D zaurda che sono!

Flavia Galasso ha detto...

Mi piace la nuova veste, mi piace tantissimo...... come la ricetta del resto.
Per le foto stai tranquilla..poi quando ci vediamo ti spiego, ma io non sono poi così brava..... baci e buon weekend, ciao Flavia

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute