venerdì

PLUM CAKE

Avevamo con la mia piccolina un desiderio di preparare un dolce che potesse essere mangiato anche caldo, appena sfornato, buonissimo e allora ho pensato al plumcake, per questo plum cake ho seguito alla lettera la ricetta di giallozafferano che per quanto mi riguarda è la migliore e ho solo aggiunto i mirtilli che a me piacciono da morire.
Ingredienti:
3 Uova;
180 gr di Farina 00
140 gr di zucchero;
60 gr di Fecola di patate
250 gr di Yogurt bianco cremoso;
Olio di semi 100 ml;
1 bustina di lievito pane degli angeli;
1 bustina di vanillina;
100 gr di mirtilli.
In una ciotola sbattiamo le uova aggiungiamo lo yogurt e lavoriamo, poi aggiungiamo l'olio di semi, poi lo zucchero e continuiamo a lavorare, poi aggiungiamo la farina setacciata, la fecola la vanillina, e il lievito e continuiamo a lavorare ed il composto sarà pronto quando alzando le fruste potremo scrivere. Imburriamo lo stampo da plumcake infariniamo ed inforniamo a 180° per circa 50 minuti, facendo sempre la prova stecchino! ^_^

1 commento:

Flavia Galasso ha detto...

MA la smetti???? posti sempre cose buone e sempre quando sai che non ci vediamo....impunita!!!!

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute