giovedì

Cheese Cake che di tradizione non ha nulla, ma di bontà...a iosa...

La cheese cake facile e semplice da fare....ma ha un problema di fondo che è goduriosa ed io non me posso più fare a meno. In questa ho usato i biscotti integrali, così piango con un solo occhio ;-)
Ingredienti  per teglia da 24cm;
Biscotti integrali 250 gr;
Burro 140 gr;
Mascarpone 500 gr;
Philadelphia 500 gr;
Uova 2;
Zucchero a velo 125 gr;
1 pizzico di cannella;
1 bustina di vanillina;
80 gr di farina 00;
Allora premetto che i biscotti li ho macinati con il mortaio, perchè non ho ancora capito come far funzionare la mia planetaria con le lame, e devo ancora spulciarmi il libretto delle istruzioni, e lo so ho ancora tempo per farlo....ihihihh.
Ho fatto sciogliere il burro e poi con le mani leggermente umide ho lavorato i biscotti con il burro sciolto, ne è venuta fuori una specie di palla,  ho ricoperto la teglia con della carta forno , ho adagiato la palla di biscotti e burro sulla teglia e ho cercato di sistemarla e appiattirla sul fondo.
Nel frattempo in una ciotola con lo sbattitore elettrico ho lavorato il mascarpone e  philadelphia ho aggiunto le uova e ho continuato a lavorare,  poi il resto degli ingredienti ed ho continuato a lavorare per benino, ho messo tutto sul composto di biscotti ed infornato a 180° per circa 30 minuti, appena si è raffreddata  ho ricoperto con un velo di marmellata di fragole, la mia preferita...come consigliato da Vale  ^_^

4 commenti:

Terry ha detto...

troppo buona!!!

BigShade ha detto...

che buona! io adoro le cheesecake!
con i biscotti integrali non l'ho mai fatta però!
se ti va di passare da me c'è un premio che t'aspetta!
baci
Stefania

Francesca ha detto...

Grazie Stefania, piacere di averti conosciuta e giro con piacere i premi..mi piace moltissimo questo gioco! ..^_^

Patrizia (melagranata) ha detto...

Ciao Francesca,
puoi controllare la posta?
Ti ho mandato qualche mail per avere da te l'autorizzazione a pubblicare la tua ricetta sul libro che sto ultimando a favore dei piccoli della Casa Famiglia di Rocchetta Vara.
Avrei bisogno con urgenza delle tue risposte
Ti ringrazio tanto
Patrizia

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute