lunedì

TORNATI DALLE FESTE ECCO IL POLLO DEL GIORNO DI CAPODANNO

Intanto tanti auguri di buon anno a tutti anche se lievemente in ritardo, e poi certo proporvi il pollo ripieno dopo le feste mi sembra un tentativo molto inutile di farvi acquistare ancora Kili...ma del resto se voleste magari riprovarci questa domenica non so forse per il triste ricordo delle vacanze potreste farlo così anche l'ultimo scorcio natalizio va via e non ci pensate più, tanto restano solo 350 giorni al prossimo natale!
Comincio con il dirvi che mi sono fatta completamente dissossare questo pollo dal macellaio, io francamente non ne sarei stata capace, per il resto ho messo dentro:
450 gr di macinato di carne di maiale;
80 gr di parmigiano grattuggiato;
1 uovo;
Sale e pepe q.b.
250 gr mortadella a tocchetti;
Ho impastato tutto e poi ho messo il tutto dentro il pollo, che ho chiuso con lo spago da cucina , cotto in forno a 180° per almeno 3 ore abbondanti.
Nella teglia per la cottura ho messo 2 carote tagliate piccole, 1 cipolla grande; 1 dado;
tante foglie di alloro, olio evo, sale e pepe q.b. e due bicchieri di vino rosso.
Quando il pollo era abbastanza cotto, il sughetto che è rimasto l'ho trasferito in una ciotola e l'ho frullato e poi l'ho versato sopra.


2 commenti:

Terry ha detto...

Ciao bella mia, sai che anche mia mamma a fatto il pollo ripieno per il pranzo di capodanno!!troppo buono!!

Dadra ha detto...

un capolavoro! bravissima!!!

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute