giovedì

Champignon al forno


Per questo piccolissimo antipasto che mio marito adora...ho eseguito e sfruttato tutto quello che avevo  a casa eccetto i funghi..che li ho comprati! Vabbè anche le altre cose le ho comprate..ma ion generale si trovano già nel frigo!
Ingredienti:
4 funghi belli tondi Champignogn
250 gr di prosciutto cotto a dadini;
100 gr di Mollica di pane;
80 gr di Parmigiano reggiano grattuggiato;
Prezzemolo;
2 Cipolline fresche;
1 bicchiere di vino rosso;
Olio evo 
Sale e pepe q.b.
Leviamo dai funghi il gambo laviamolo e tritiamolo, svuotiamo i funghi con l'aiuto del coltello a punta e la parte interna tritiamola e mettiamola da parte, nel frattempo in un'ampia padella facciamo soffriggere appena appena la cipollina fresca, aggiungiamo la parte dei funghi che abbiamo tritato con il coltello,  lasciamo rosolare aggiungiamo il prosciutto a dadini , aggiustiamo di sale e pepe, continuiamo la cottura e poi sfumiamo il tutto con un buon bicchiere di vino rosso; lasciamo cuocere per altri 10 minuti, togliamo dal fuoco e aggiungiamo la mollica il prezzemolo tritato il parmigiano e giriamo e amalgamiamo il  tutto  ed infine riempiamo i nostri funghetti. In una teglia rivestita di carta forno adagiamo i funghi e spolveriamo con del parmigiano, una spruzzatina di olio, mezzo bicchiere di vino rosso, ricopriamo con la carta alluminio ed inforniamo a 240° per almeno 30 minuti..^_^




2 commenti:

Milena ha detto...

Hanno un aspetto molto invitante. Devo provarli, io adoro le verdure ripiene..
Complimenti alla cuoca..

cristina b. ha detto...

sai che non ho mai provato a fare gli champignon così? ricetta segnata, mi fa venire un'acquolina...
bacioni

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute