mercoledì

Cuori di sfoglia per San Valentino

 Per la festa di San Valentino quanto amore c'è nell'aria e poi dopo che tuo marito ti ha regalato i biglietti per notre dame de paris..cosa potresti fargli di buono se non i cuori..che lui ama moltissimo soprattutto con  il pesto di cuori di carciofi???
Ingredienti
 Pasta sfoglia già fatta;
4 Carciofi;
250 gr di Granella di pistacchio;
Olio evo;
100 gr  di Olive nere denocciolate;
Sale e pepe 
Puliamo e ricaviamone i cuori come nel link sbollentiamo e lasciamo scolare e raffreddare, nel frattempo ricaviamo i cuori di sfoglia come in questa ricetta che ho copiato di pari pari qui poi ho preparato il pesto di pistacchio e il pesto di carciofi.
Per il pesto di pistacchio ho messo in una ciotola la granella di pistacchio l'olio evo q.b. parmigiano reggiano grattuggiato, sale e pepe e poi con l'aiuto del mix ho frullato tutto.
Per il pesto di carciofi ho messo in una ciotola i cuori di carciofi sbollentati l'olio evo il parmigiano reggiano, sale e pepe, e con l'aiuto del mix anche in questo caso ho frullato tutto.
Ho messo un cucchiaino nelle formine di pesto: un cuore per il pistacchio ed uno per il pesto di carciofi...e poi ho adagiato sopra qualche olivetto tagliato piccolino.  Buon San Valentino a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute