lunedì

Tartufi di Carnevale


Comincio con il dire che ieri nella dispensa mi sono trovata un Pandoro...eh lo so che c'entra con il carnevale..oppure potreste dirmi ma se fuori.....???? vedi che Natale è passato da due mesi....so anche questo!!! Ma ancora non era scaduto...e da un pochino mi frullava nella testa di consumarlo.. in qualche modo.. poi spulciando e rispulciando tra i blog delle mie amiche e soprattutto in quello della mia Terry  ( che tra le altre cose per festeggiare il suo primo anno da blogger ha indetto un Contest me ra vi glio so, del quale io sono giudichessa.....^_^ e che non vedo l'ora postiate tante ricette....) mi sono imbattuta nei biscotti coloratissimi al cocco, e da lì mi è nata l'idea di sconfenzionare il pandoro e fargli dei tartufi con la crema di Liquore....
Ingredienti
 1 pandoro;
4 cucchiai di crema di liquore;
Farina di cocco;
Coloranti alimentari.
In una ciotola ponete il pandoro a pezzi spruzzate la crema di liquore..e ammorbidite con le mani, preparatevi tante ciotoline non so una per il cocco rosso, una per il cocco verde, una per il cocco blu..etc...e dopo aver formato delle palline passatele nella farina di cocco colorata....mettetele in frigo per qualche oretta....prima di servire....un bacio e BUON CARNEVALE ^_^

2 commenti:

Terry ha detto...

brava la mia Francy..... hai visto, hai fatto un capolavoro, sicuramente sono buonissimi anche cosi!!
Baci Terry

CookeryAddicted ha detto...

"Purtroppo" non ho potuto verificare di presenza ma un assaggiatore di eccellenza mi ha detto ke erano "OTTIMI"!!!

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute