domenica

Red Velvet Cake

Finalmente anch'io l'ho fatta...e oggi e domani e dopodomani..e dopodomani l'altro..mi chiedevo quando avrei dovuta farla...avevo paura..la prima che feci mi risultò abbastanza "biscotto", mi dissi tu guarda...che cacchiarola ho combinato...l'ho presa così come si trovava e l'ho buttata..!
Dopo, la mia Terry e la mia Patty..mi hanno consigliato di provare la loro versione e così fu..!
Ingredienti:

260 gr farina per dolci setacciata;
1/2 cucchiaino di sale;
7 gr cacaco amaro;
115 gr burro non salato a temp ambiente;
300 gr di zucchero;
2 uova grandi;
240 ml di buttermilk - fate inacidire per 20 minuti il latte con un cucchiaio di limone;
2 cucchiai e mezzo di colorante rosso liquido;
1 cucchiaino di aceto bianco;
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio;


Pre-riscaldare il forno a 180°C.

In un recipiente mischiate farina, sale, cacao.
Nel recipiente del vostro mixer, sbattete il burro per 2-3 minuti. Finche’ soffice.
Aggiungete poi lo zucchero, e sbatti per altri 3 minuti.
Aggiungi le uova, una alla volta, sbattendo 30 secs dopo ogni aggiunta.
Aggiungi il colorante rosso al buttermilk. Adesso metti il mixer ad una velocita’ bassa ed aggiungi un po’ di farina, poi un po’ di buttermilk, poi ancora farina ed ancora buttermilk, finche’ non termini entrambi. Ma se puoi inizia e finisci con la farina.
per la farcia.....direi una bella cheescream....io la faccio cosi'
227 gr di Philadelfia
227gr di mascarpone
1cucchiaio da te di estratto di vaniglia
115 gr di zucchero a velo
360 gr di panna montata...
Ecco l'interno un po' sporcuccio..ma c'è...



6 commenti:

Valentina Caiolo ha detto...

Stupenda!
io sono ancora nella fase "la farò"...
intanto ammiro la tua che se anche l'interno è sporcuccio sembra davvero goloso

Flavia Galasso ha detto...

si ma alla fine quale delle due hai fatto??? quella di Terry o quella di Pat?? ahahahahahah....comunque sia sono entrambe troppo buone :D, buona domenica, baci, Flavia

Unknown ha detto...

spettacolareeeee

Unknown ha detto...

brava, non è da tutti realizzare una torta cosi!!! mi sono unita ai tuoi lettori, e sono siciliana anch'io..cuoci e scuci blog spot...lieta di averti conosciuta

Giulia - Parole di Zucchero ha detto...

che goduria! adoro queste torte! sicuramente la buttermilk e' l'ingrediente che l'ha resa bella morbida. arrivo per la prima volta sul blog bel blog. ma questa qui sopra non e' mica la tua cucina vero? altrimento svengo d'invidia!

CookeryAddicted ha detto...

Franci ricetta presa...speriamo bene!

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute