lunedì

Sweet & Sweeties (Torta Paradiso)


 Allora carissimi amici, apro le danze settimanali con una proposta alla quale non potete sfuggire assolutamente, è il giveaway del gruppo più dolcioso del mondo di Facebook SWEET & SWEETIES, un gruppo del quale io sono orgogliosissima di essere un'amministratrice, insieme alle mie altre amiche della vita.

Così noi vogliamo festeggiare il nostro primo anno di gruppo!!! Si perchè il 27 Gennaio Sweet & Sweeties compie un anno.
E' stato un anno pieno di dolcezze, consigli, ricette, richieste d'aiuto, idee e vogliamo condividere con tutti voi i nostri successi, perchè è grazie a tutti i membri di Sweet & Sweeties che il gruppo è così meraviglioso.
Cos'è un giveaway?
 Beh è un semplice concorso in cui potrete vincere dei fantastici premi, tutti GRATIS, comprese le spese di spedizione, :-p
I premi sono davvero carini e ci saranno due vincitori
1° Premio
2° Premio
Ecco le foto dei premi









Verranno estratte mediante il sito random.org.

Basta seguire poche e semplici regole per partecipare e potreste essere voi i fortunati a vincere questi fantastici premi!!!
Delle quali vi rimando al nostro gruppo ecco il link: https://www.facebook.com/groups/181688071924755/doc/398144633612430/

Non si imbroglia ehh perchè alla fine dopo l'estrazione si controllerà che i vincitori abbiano rispettato TUTTE le regole.
Se avete qualche dubbio scrivete alle amministratrici di questo gruppo.

Buon Giveaway a tutte dalle admin Laura, Flavia (Elisa Baker), Patrizia, Francesca, Alessandra (Ginestra) e Therese.
  Dunque allora perchè non cominciare con un bellissimo dolce magari uno di quelli che si fa a casa in un pomeriggio freddo al calduccio magari io con mia figlia, insomma dai su..ecco la mia ricettina:




INGREDIENTI
150 gr Fecola di patate
 300 gr Zucchero
300 gr Burro
150 gr di Farina 00
8 tuorli e 4 albumi Uova
la buccia grattugiata di 1 limone
1 bustina Vanillina
1 bustina di Lievito per dolci
Accendete il forno a 180°.Separate i tuorli dagli albumi, tenendo 4 di questi ultimi da parte, e mentre sbattiamo mettiamo l'altra parte di zucchero.
Montiamoli a neve e  mettiamoli da parte in questo momento non servono, proseguiamo con l'impasto
Mettiamo all'interno di un mixer del burro, metà dello zucchero e la vanillina; e aiutandovi con un lecca pentola mescoliamo tutti gli ingredienti a crema. Aggiungiamo i tuorli , e avanti così fino ad ottenere un composto chiaro, cremoso e spumoso grattugiamo la buccia di 1 limone e aggiungiamola al composto.
aggiungete l’altra metà dello zucchero avanzato.

Mischiamo e setacciamo la farina con la fecola di patate e il lievito in polvere e li aggiungiamo al nostro composto spumoso.
A questo punto  incorporiamo molto delicatamente gli albumi al composto di burro, tuorli e farina, mescolando con un mestolo dal basso verso l’alto per incamerare aria, e stando attenti a non afflosciare gli albumi.
Imburriamo ed infariniamo una teglia del diametro di 28 cm e versiamo l’impasto ottenuto poniamola  nel forno già caldo per almeno 50 minuti.
Passati i 50 minuti accertiamoci che la nostra torta sia pronta con la classica prova stecchino usciamola facciamola raffreddare e spolverizziamo con zucchero a velo.

5 commenti:

Flavia Galasso ha detto...

Eccoti!!!! sono troppo contenta ed orgogliosa del nostro bellissimo gruppo.... buon anniversario, baci Flavia

Make up Swatches ha detto...

mmm...che bontà. cmq bel blog, se ti va passa da me ne ho appena aperto una e sono a corto di iscritti, mi farebbe piacere averti tra gli amici :) baci.

Unknown ha detto...

complimenti ricetta interessante come il tuo blog...........ciaoo

Review di Rosy ha detto...

Ricetta molto dolce, complimenti! Torta sicuramente buonissima.

Il paradiso delle novità ha detto...

che ricetta buonissima..la devo fare..brava. Ps.complimenti per il blog

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute