mercoledì

Polpette di "Nannato" Novellame

Buongiorno a turuturutti.!! .come state?? da una settimana manco...!! ma com'è possibile tutto ciò??? come...???
Insomma capite bene che in questo momento la testa è altrove e immaginate dove...! ora mi preoccupano tantissime cose: mutui, piano regolatori, terreni agricoli, insomma quanto più ne ha ne metta, ma io mi sono innamorata, mihhhhhhhhhhhh,  io ho conosciuto la casa dei miei sogni, mihhhhhhhhhhhhhhh, ma perchè sembra così lontana??  perchè è così inafferabile???  ma poi che faccio di male??, lo so non faccio altro che tediare voi e chi mi sta accanto,  devo risolvere la situazione il più presto possibile sennò divento pazza, e faccio impazzire chi mi sta vicino! e voi che leggete i miei post che hanno tutti lo stesso argomento :-p!
Come avete passato la festa del papà? Per noi è stato bellissimo perchè la nostra piccolina per la prima volta è riuscita a recitare a memoria tutta la poesia al suo papà dedicata ed è stato oltre che davvero emozionante, "consapevolizzante", si siamo consapevoli che è cresciuta, e sta crescendo davvero bene! Per queste polpette di novellame la mia crescente ne ha fatte fuori 8..e vi ho detto tutto!
Ingredienti:
500 gr di novellame (non lavato)
2 uova intere;
80 gr di parmigiano reggiano grattugiato;
1 bel ciuffetto di prezzemolo;
sale e pepe q.b.
2 cucchiai di farina (per aiutare il composto a renderlo un po' piu denso)
Olio di semi di arichide per friggere e 2 cucchiai di olio d'oliva.

In una ciotola poniamo tutti i nostri ingredienti incorporiamoli per bene, nel frattempo in una padella riscaldiamo l'olio e con l'aiuto di un cucchiaio, che sarà il nostro misurino, (per far venire fuori polpette che abbiano tutte bene o male le stesse dimensioni), adagiamo un pochino di impasto, friggiamole in abbondante olio caldo e serviamo caldissime ^_^ divertitevi .


15 commenti:

barbara ha detto...

Peccato che il novellame non si può pescare sempre, in cucina è proprio gustoso.
Io nelle frittelle ci metto un pò di birra.
Un abbraccio

lucy ha detto...

ogni giorno con i bimbi è una conquista chissà che emozione il papà.interessantissima la ricetta!

pastaenonsolo.it ha detto...

Complimenti per il blog, mi sono unita ai tuoi lettori. Se ti va di conoscermi, ti invito a visitare il mio blog pastaenonsolo.blogspot.it
Ti aspetto.

Unknown ha detto...

complimenti, gran bel blog;) ti seguo... fallo anche tu se ti va;)
http://dolci5stelle.blogspot.it/

Antonel M. ha detto...

buoneee cmq complimenti quante belle cose nel tuo blog se ti va ricambi? http://antoportalerecensioni.blogspot.it/

Un chicco di fantasia ha detto...

buonissime...bel blog!!!ti seguo fallo anche tu :)

http://unchiccodifantasia.blogspot.it/

Grillo Andrea ha detto...

Ciao e buona domenica!!!! In Liguria abbiamo un piatto simile e lo adoro, complimenti!

Edith Pilaff ha detto...

Ciao,sono arrivata qui per caso,complimenti per il bel blog.Sono assai incuriosita da queste "polpette",di cui avevo sentito parlare,ma non avevo mai visto! Mi studio la ricetta...
Un salutone!

Unknown ha detto...

ottimo piatto!!! mi piace da leccarmi i baffi :) un saluto Mary P.

Mimi ha detto...

these look delicious! :)

<3, Mimi
http://whatmimiwrites.blogspot.com/
Win a pair of Saltwater Sandals!

Unknown ha detto...

Ciao ..mi sono fatta un giro nella tua cucina...e devo dire molto molto bella...da oggi ti seguo anche io..se ti va passa da me...ti aspetto con piacere...un bacio
http://viveredaceliaci.blogspot.it/

emme ha detto...

complimenti per il piatto e i tuoi post, ci siamo uniti ai tuoi lettori se ti va passa a trovarci

Ricette e Corse

Ciao ciao
emme

Patrizia ha detto...

buonissime.....appena fatte e magnate!!!!

Patrizia ha detto...

appena fatte e magnate...buonissime!!

cioccolato for ever ha detto...

che vedono i miei occhi!! mi fanno ricordare tanto i sapori di casa mia!!!

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute